LIBRI

 

L’OSCURITÀ 

(2020) secondo romanzo di P.M. Montanari, edito da Libromania. 

Montanari-_Oscurita_GIALLO

Cosa si è disposti a fare pur di salvare la propria carriera in ascesa? Quali pericoli si è pronti ad affrontare e quali segreti si possono svelare per poter scrivere un buon romanzo? Zoe Martini, autrice in preda al blocco dello scrittore, si lascia convincere da una donna appena conosciuta a riesumare un vecchio caso d’omicidio e quindi poter smascherare il vero colpevole: Silvia Rastelli, giovane madre single, sceglie proprio lei per raccontare quanto successo sedici anni prima alla sua migliore amica Cassandra Benedetti ritrovata carbonizzata in un capanno nel bosco attorno a Palsnìco. La storia di Silvia è forte, pericolosa. Ma è la reale verità quella che Silvia racconta? Qualcosa nella donna non convince Zoe fino in fondo, così la scrittrice chiede aiuto al cugino detective Gioele Sasso per indagare su Silvia e sull’allora fidanzato Mauro Peveri, un uomo dal passato discutibile. E Palsnìco si rivelerà un posto tutt’altro che ospitale, un luogo dove a cadenza quasi regolare il male dilaga ed esplode in violenze atroci, proprio come era successo a Silvia e a Cassandra.

LA MALEDIZIONE DI LILY  

(2018) romanzo d’esordio ufficiale di P.M. Montanari, pubblicato nella collana digitale eLit di HarperCollins Italia. 

LaMaledizionediLily_Montanari

New Orleans, 2014
Dal diario di Linda Myers-Townsend

Sono immobile, seduta sul pavimento del corridoio mentre cerco di respirare a fondo, sopraffatta da come stiamo improvvisamente scivolando di nuovo nel baratro.
È tutto buio, non sento altro che un rantolo affannato provenire dalla stanza chiusa. Gratta il legno della porta con ferocia inaudita. Sta per uscire, lo sento.
Quando riapro gli occhi, non ci sono luci ma ricordi offuscati. Percepisco voci e ombre, ma i miei occhi non riescono a vedere chiaramente cosa mi sta attorno. Continuo a sentire piangere Lily nella mia testa…

Se non credete alla magia, questo romanzo metterà in dubbio tutte le vostre convinzioni, perché a New Orleans realtà e magia sono strettamente intrecciate. Rimarrete con il fiato sospeso fino all’ultima pagina!

Opere precedenti con lo pseudonimo P.M. Highlanders:

I COLORI DELLA PAURA

(2015, racconti brevi del mistero – pubblicazione ATeditore 2017 collana Klondike)

P.M. Highlanders-01

LE FIAMME DELL’INFERNO

(2016, romanzo breve – thriller – pubblicazione per partecipazione a concorsi di scrittura)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close