L’oscurità, il nuovo romanzo di P.M. Montanari è da oggi disponibile in tutti gli eStores. La protagonista Zoe Martini vi attende per trovare la verità celata dietro le case e i boschi di Palsnìco. Siete pronti a calarvi nel buio?
L’OSCURITÀ (2020), editore: Libromania (DeAgostini Libri), disponibile su:
Amazon (anche in cartaceo) – Kobo – Apple iBooks – LaFeltrinelli – Mondadori Store – Ibs – Giunti
[Se non possiedi un lettore e-reader, ricorda che puoi leggere gli eBook su qualunque dispositivo mobile o computer con applicazioni gratuite come Kindle di Amazon, iBooks di Apple o Kobo].
TRAMA: Cosa si è disposti a fare pur di salvare la propria carriera in ascesa? Quali pericoli si è pronti ad affrontare e quali segreti si possono svelare per poter scrivere un buon romanzo? Zoe Martini, autrice in preda al blocco dello scrittore, si lascia convincere da una donna appena conosciuta a riesumare un vecchio caso d’omicidio e quindi poter smascherare il vero colpevole: Silvia Rastelli, giovane madre single, sceglie proprio lei per raccontare quanto successo sedici anni prima alla sua migliore amica Cassandra Benedetti ritrovata carbonizzata in un capanno nel bosco attorno a Palsnìco. La storia di Silvia è forte, pericolosa. Ma è la reale verità quella che Silvia racconta? Qualcosa nella donna non convince Zoe fino in fondo, così la scrittrice chiede aiuto al cugino detective Gioele Sasso per indagare su Silvia e sull’allora fidanzato della vittima, Mauro Peveri, un uomo dal passato discutibile. Palsnìco si rivelerà un posto tutt’altro che ospitale, un luogo dove a cadenza quasi regolare il male dilaga ed esplode in violenze atroci, proprio come era successo a Cassandra.
