Consigli di lettura: Friend Request

Una delle mie ultime letture, Friend Request di Laura Marshall, è un racconto moderno, un thriller inglese dal ritmo serrato, una storia dal retrogusto amaro. Il passato della protagonista torna a bussare alla sua porta e, complice una rimpatriata del liceo, per Louise sarà l’inizio di una caduta libera verso il terrore e il senso di colpa.

Romanzo scorrevole, ben scritto, che pur mantenendo le caratteristiche del thriller, riesce a toccare temi come il bullismo, il lutto, e la sovraesposizione mediatica legata a questa era dominata dai social network. Negli anni della scuola, tutti aspirano ad avere amici interessanti e a non sentirsi isolati; questo purtroppo a volte può portare a fare scelte sbagliate che si ripercuotono irrimediabilmente sulla vita degli altri. Ma quando, in età adulta, si pensa di essere persone migliori e ci si rende conto che basta poco per ritornare individui insicuri, desiderosi dell’approvazione altrui, cosa fare? Louise rischierà di perdere tutto ciò che ha per questa ragione.

Lettura consigliata. Voto: 4 stelle

Vedi il libro su Amazon (edizione best seller, eBook e copertina rigida).

26B51431-4656-4ADB-A716-84B48A0C0097.JPEG

Trama

“Il mio nome è Louise Williams e oggi ho ricevuto un messaggio diverso dagli altri. «Maria Weston vuole stringere amicizia con me». Ma Maria Weston è morta più di venticinque anni fa. Forse è stato proprio questo il problema, fin dall’inizio: Maria Weston voleva diventare mia amica, e io l’ho delusa.”. Chi non ha paura di ricevere una richiesta di amicizia su Facebook dalla persona sbagliata? Nessuno è al sicuro quando ha troppi segreti, perché il passato ha la brutta abitudine di tornare sempre a prenderci. E, per Louise, rivangare il passato significa anche risolvere i nodi che ingarbugliano ormai da troppi anni il suo cuore.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close