È finalmente giunta l’ora! Ci siamo! È in arrivo fra pochi giorni il mio nuovo romanzo:
L’OSCURITÀ, giallo-thriller edito da Libromania (marchio di DeA Planeta libri).
Dopo La maledizione di Lily, ambientato nella magica New Orleans, ho voluto che questa nuova storia si svolgesse a casa nostra, nei boschi e nella nebbia del nord Italia. Palsnìco, un piccolo centro (immaginario) nella provincia di Pavia, accanto a torrenti e alla riserva naturale Monte Alpe. Un luogo di storie antiche, misteriose e terrificanti. E la protagonista, Zoe Martini, ci si ritroverà proprio nel mezzo.
Trovate L’oscurità in formato eBook su tutti gli eStores e, a breve, anche in versione paperback su Amazon. Potete già pre-ordinarlo, cliccate qui per i link.
…e se vi piacerà, attendo volentieri le vostre recensioni e commenti sulle varie piattaforme online!
Grazie
TRAMA: Cosa si è disposti a fare pur di salvare la propria carriera in ascesa? Quali pericoli si è pronti ad affrontare e quali segreti si possono svelare per poter scrivere un buon romanzo? Zoe Martini, autrice in preda al blocco dello scrittore dopo aver ottenuto un buon successo con il suo romanzo d’esordio, si lascia convincere da una donna appena conosciuta a riesumare un vecchio caso d’omicidio e quindi poter smascherare il vero colpevole: Silvia Rastelli, giovane madre single, sceglie proprio lei per raccontare quanto successo sedici anni prima alla sua migliore amica Cassandra Benedetti ritrovata carbonizzata in un capanno nel bosco attorno a Palsnìco. La storia di Silvia è forte, pericolosa. La scrittrice Zoe ha già dovuto cambiare la sua vita, in seguito alla pubblicazione del suo precedente romanzo, ma comunque sente il dovere di farsi tramite della verità. Ma è la reale verità quella che Silvia racconta? Qualcosa nella donna non convince Zoe fino in fondo, così la scrittrice chiede aiuto al cugino detective Gioele Sasso per indagare su Silvia e sull’allora fidanzato Mauro Peveri, un uomo dal passato discutibile. In seguito Silvia anticiperà alla stampa la soffiata sulle reali identità celate nel romanzo di Zoe e il libro diverrà in poco tempo un caso editoriale; fiumane di giornalisti giungeranno nella piccola cittadina di Palsnìco e la polizia si troverà per le mani indizi fino ad allora nascosti. Palsnìco si rivelerà un posto tutt’altro che ospitale, un luogo dove a cadenza quasi regolare il male dilaga ed esplode in violenze atroci, proprio come era successo a Silvia e a Cassandra.