Autori preferiti e consigli di lettura: Robert Galbraith – Bianco Letale

Finalmente arrivato in Italia il tanto atteso quarto capitolo delle indagini dell’investigatore Cormoran Strike e della sua collega Robin Ellacott, nate dalla penna di Robert Galbraith, pseudonimo di una delle mie autrici preferite: J.K. Rowling.

Segui P.M. Montanari su Twitter.

Ho gustato ogni singola pagina di questo nuovo romanzo, molto più lungo dei precedenti, e salvo forse troppi dettagli sulle strutture politiche inglesi, l’ho terminato con soddisfazione e rammarico al pensiero di dover attendere chissà quanto per il prossimo capitolo della saga.

Ci si addentra più minuziosamente nelle vite dei due protagonisti, e al contempo l’intreccio sul caso da risolvere è tanto articolato da richiedere quasi il tenere degli appunti!

Che si dedichi a fantasy per ragazzi o gialli per adulti, J.K. Rowling si conferma una scrittrice meravigliosa.

Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Da leggere!

Link al romanzo su Amazon – Salani Editore.

Trama:

Quando il giovane Billy, in preda a una grande agitazione, irrompe nella sua agenzia investigativa per denunciare un crimine a cui crede di aver assistito da piccolo, Cormoran Strike rimane profondamente turbato. Anche se Billy ha problemi mentali e fatica a ricordare i particolari concreti, in lui e nel suo racconto c’è qualcosa di sincero. Ma prima che Strike possa interrogarlo più a fondo, Billy si spaventa e fugge via. Cercando di scoprire la verità sulla storia di Billy, Strike e Robin Ellacott – una volta sua assistente, ora sua socia – seguono una pista tortuosa, che si dipana dai sobborghi di Londra alle stanze più recondite e segrete del Parlamento, fino a una suggestiva ma inquietante tenuta di campagna. 
E se l’indagine si fa sempre più labirintica, la vita di Strike è tutt’altro che semplice: la sua rinnovata fama di investigatore privato gli impedisce di agire nell’ombra come un tempo e il suo rapporto con Robin è più teso che mai. Lei è senza dubbio indispensabile nel lavoro dell’agenzia, ma la loro relazione personale è piena di sottintesi e non detti…
Finora il romanzo più epico di Robert Galbraith, Bianco letale è un nuovo capitolo dell’appassionante storia di Cormoran Strike e Robin Ellacott, ancora insieme in un thriller mozzafiato.

 

Leggi migliaia di eBook gratis con Kindle Unlimited di Amazon.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close