La moglie bugiarda – libro della settimana 

Susan Crawford, autrice dell’ultimo libro che ho appena terminato La moglie bugiarda – Edizioni Piemme – ha saputo tenermi in sospeso fino alle ultime pagine con una trama ben costruita, sostenuta dalle descrizioni degli stati d’animo della protagonista, Dana Catrell, e dell’investigatore Jack Moss, che hanno reso empatica la lettura.

Sullo sfondo di una New York di fine estate, una moglie con problemi di salute mentale, un marito fedifrago, una vicina di casa assassinata ma soprattutto, la protagonista con vuoti di memoria circa le ore dell’omicidio. Una storia narrata in quel luogo dove la realtà, i ricordi e le paure si mescolano fino a confondere anche le verità scontate.

Le indagini della polizia s’intrecciano alla vita dei personaggi in un buon ritmo alla Harlan Coben; un romanzo moderno che non annoia e non rende banale né i protagonisti né l’epilogo. Consigliato. ⭐️⭐️⭐️⭐️

img_7403

Link all’ebook.

Link all’edizione cartacea.

Trama: 

Dana Catrell pensava di sapere tutto della sua vicina Celia: nel quartiere elegante dove vivono, nella sonnolenta provincia americana, sembrano non esserci segreti e tutti conoscono tutti. Fino al giorno in cui Celia viene trovata morta in casa sua, uccisa con un vaso molto pesante. Lo stesso giorno in cui Dana ha passato l’intero pomeriggio a casa della povera Celia, bevendo decisamente un po’ troppo.
Celia doveva confidarle un segreto, per questo l’aveva chiamata. Un segreto che ora Dana, per colpa dell’alcol e degli psicofarmaci di cui spesso fa uso per tenere a bada l’ansia, non riesce a ricordare. Ma quando il detective Jack Moss comincia a indagare, quella memoria che non torna diventerà la cosa più importante, se Dana non vuole essere la sospettata numero uno. Peccato che suo marito Peter non l’aiuti affatto: specie quando Dana trova nel suo telefono un numero registrato come “C.”, che risponde alla segreteria telefonica di Celia…
Incerta se credere alla propria, inaffidabile mente, al suo istinto, o ai sospetti che si fanno strada dentro di lei, Dana cercherà di ritrovare la verità di quel pomeriggio, e quel segreto che Celia doveva confidarle: sapendo che ciò che scoprirà potrebbe rovinare per sempre la sua vita. E il suo matrimonio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close